Emergenza “Covid-19”
Alla luce delle direttive contenute nel DPCM dell’8 Marzo 2020 e degli ultimi aggiornamenti che ampliano le zone soggette a restrizioni per le misure di emergenza sanitaria a contrasto della diffusione del “CoronaVirus” (SARS-CoV-2), a far data dal 09 Marzo 2020 i nostri uffici resteranno chiusi al pubblico.
Tutti i servizi saranno comunque garantiti e per le assistenze, occorrerà aprire un ticket inviandoci un’e-mail all’indirizzo technical@frosinonewireless.it oppure contattandoci al numero 0775-1855241 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì.
Grazie per la collaborazione.
Frosinone Wireless s.r.l.
Una serie di domande e relative risposte sulla gestione della nostra rete in questo periodo di emergenza sanitaria causata dalla diffusione del “Covid-19”
Emergenza “Covid-19”
Non riesco a mettermi in contatto con il Customer Care?
Nella norma cerchiamo di garantire tempi di risposta nel minor tempo possibile. Ma a causa della situazione di emergenza sanitaria, abbiamo ricevuto un incremento massivo di telefonata, stiamo facendo il possibile per aumentare il nostro servizio di Customer Care e gestire tutte le telefonate, per garantirvi la nostra consueta assistenza.
La mia connessione non è veloce come sempre e non riesco a parlare con il vostro Customer Care, cosa posso fare?
In questo particolare periodo di emergenza sanitaria, potresti riscontrare dei rallentamenti nella navigazione dovuti all’aumento notevole del traffico Internet sull’intero territorio nazionale. Nel caso che il servizio non sia performante, ti chiediamo cortesemente di effettuare un test di velocità collegando direttamente il PC/Mac alla nostra antenna (segui la nostra guida) e di inviarci una segnalazione all’indirizzo technical@frosinonewireless.it, allegando i risultati del test. Cercheremo di rispondervi il prima possibile con una risoluzione del problema.
Il vostro servizio non funziona, ma nessuno del Customer Care mi risponde, cosa posso fare per provare a ripristinarlo?
- In nessun caso premere il tasto reset del router;
- Verificare che l’antenna ed il router siano collegati correttamente all’energia elettrica;
- Riavviare (togliendo e ripristinando la corrente) l’antenna ed il router;
- Attendere 10 minuti e verificare se il servizio è tornato in funzione;
- Nel caso in cui comunque non dovesse funzionare, è possibile effettuare una prova attraverso un collegamento diretto all’antenna seguendo questa guida;
- Se anche così il servizio dovesse risultare non funzionante potete richiedere il supporto del nostro reparto tecnico contattandoci telefonicamente o per mail.
Il vostro servizio mi sta dando problemi di accesso e velocità, come mai?
Stiamo vivendo un particolare di periodo di emergenza sanitaria, che a causato un aumento eccezionale del traffico Internet. Rispetto a 3 mesi fa abbiamo registrato un aumento pari al 35% e rispetto ad un anno fa di oltre il 60%. Ci stiamo impegnando giorno dopo giorno per darvi un servizio ottimale nel minor tempo possibile, implementando in tempi brevi l’infrastruttura della nostra società.
Come posso fare per migliorare il mio servizio?
In questa particolare situazione consigliamo ai nostri utenti di utilizzare al meglio la banda a vostra disposizione, dando priorità ai servizi indispensabili quali smart-working e tele-didattica. Consigliamo vivamente a tutti di evitare gli aggiornamenti (sistemi operativi, applicazioni, giochi, e grandi download) di giorno, e di programmarli nelle ore notturne.
Il problema è per tutti i Clienti? Potete intervenire per risolverlo?
Purtroppo siamo consapevoli della situazione, e ci stiamo adoperando per offrirvi quanto prima una soluzione alla problematica. Anche in questo momento eccezionale, stiamo provvedendo ad effettuare interventi di upgrade della nostra infrastruttura per permettervi di usufruire al meglio del nostro servizio, e per offrirvi l’assistenza necessaria a risolvere le singole problematiche.